Leonforte. Un ventenne incensurato, Cristian Arcaria, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’arresto è stato eseguito dal personale del Commissariato di Leonforte, diretto dal commissario capo Alessio Puglisi.
Secondo quanto è emerso, a seguito di un’attività di osservazione, gli inquirenti hanno notato movimenti sospetti di alcuni giovani, in varie occasioni, che entravano all’interno di un’abitazione di Leonforte, per poi uscirne dopo qualche istante.
Tre di questi, uno minorenne, controllati poco distanti, sono stati trovati tutti in possesso di fumo; e precisamente: un involucro di plastica con al suo interno altri due involucri di carta di alluminio con 0,12 grammi e mezzo grammo; due involucri di carta di alluminio con 2,78 grammi di stupefacente; un involucro di carta di alluminio con 0,65 grammi di stupefacente.
A quel punto è scattata la perquisizione e sono stati rinvenuti – secondo l’accusa nella disponibilità di Arcaria – circa 160 grammi di hashish; materiale idoneo al confezionamento, dello stesso tipo utilizzato per le dosi trovate addosso ai tre giovani; 4 coltelli intrisi di stupefacente, forse usati per tagliare la droga; bilancino; 620 euro in banconote di vario tipo; e un’agendina, ove erano stati annotati i conteggi del denaro.
Pre questo Arcaria è stato arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio; poi, su disposizione del sostituto procuratore di Enna Orazio Longo, sottoposto agli arresti domiciliari. La droga, il denaro, i coltelli e gli altri oggetti sono stati posti sotto sequestro penale.