Riceviamo e pubblichiamo una nota del consigliere comunale Davide Mangione.
Quando mi è stato proposto di candidarmi al Consiglio Comunale nella lista “Una nuova Leonforte”,  ho accettato con orgoglio e piacere, anche se molto giovane ho fatto delle considerazioni che mi hanno stimolato a partecipare attivamente e con slancio al progetto che ha permesso all’attuale Amministrazione di vincere le elezioni.
Il sottoscritto, sostenuto da un congruo gruppo di persone, e in particolare i ragazzi dei cantieri di servizio  con i quali ho condiviso il progetto politico che ci ha stimolato ed è stato determinante nella scelta di candidarmi e che alla fine mi ha permesso di essere Consigliere Comunale, avendo tra l’altro raggiunto un successo elettorale non indifferente in quanto classificandomi sesto nella lista elettorale di maggioranza.
Noi abbiamo posto sin dalle prime riunioni il punto sui problemi che la nostra Leonforte viveva e abbiamo contributo, unitamente a tutte le forze politiche che hanno partecipato al progetto, alla redazione del programma da presentare alla collettività necessario sia per indicare quale linea di condotta programmatica amministrativa si sarebbe dovuto avere nel caso, come è stato, della vittoria finale, ma anche programmare e individuare quei correttivi essenziali che migliorassero la vita dei nostri cittadini.
Abbiamo ripetutamente evidenziato sin dalle prime riunioni l’impegno assunto da tutte le forze politiche concorrenti al progetto, individuando comunque una scaletta delle priorità dei problemi impellenti, consapevoli che dopo un periodo di adattamento e di assimilazione della macchina amministrativa si sarebbe avviato il progetto che ci ha reso credibili di fronte alla collettività leonfortese.
Purtroppo sono passati due anni e mezzo  dal nostro insediamento e nulla è stato fatto in compartecipazione, ma con iniziative singole, sindaco e/o Assessori tutto senza nessuna nostra partecipazione nelle scelte operate, sia nelle scelte politiche che nelle scelte amministrative.
A questo punto, il sottoscritto deluso e congiuntamente alle persone che lo hanno sostenuto, non si ritiene più facente parte del gruppo di Forza Italia, al quale si era avvicinato per sostenere un progetto politico ambizioso, ma risultato anche esso deleterio, ove scelte e programmazioni non sono mai state condivise ma scelte ad personam.
A tutt’oggi, e i fatti e gli atti né danno conferma ho sostenuto questa amministrazione in tutti i suoi punti senza se e senza ma.
Da una attenta riflessione, e da una serena analisi dei due anni e mezzo di amministrazione, da oggi lo scrivente non  assicurerà più il proprio sostegno incondizionato e ripeto incondizionato a questa Amministrazione, da oggi in Consiglio Comunale la mia posizione sarà indirizzata esclusivamente nel condividere quelle delibere di esclusivo interesse per la collettività leonfortese, e non più a votare per senso dell’appartenenza tutte le delibere proposte, a tutt’oggi non condivise  con l’amministrazione.
Concludo con l’affermare che il sottoscritto rimane a disposizione dell’amministrazione per condividere e raggiungere gli obiettivi sia prefissati dal nostro programma elettorale sia ulteriori iniziative che possono giovare alla comunità leonfortese.

Davide Mangione – Consigliere Comunale Leonforte