“La speranza è che quanta più gente si vaccini, dimostrando di avere a cuore la salvaguardia della salute propria e degli altri. Vaccinandosi, inoltre, oggi si dà prova di un profondo senso del dovere. Tutti dobbiamo fare la nostra parte per metterci alle spalle questo periodo triste”. Salvo La Porta, già sindaco di Leonforte, si è sottoposto oggi alla vaccinazione contro il Covid-19. Lo ha fatto all’Asp di Enna.
E sottolinea come la campagna, a Enna, continui “incessante e a spron battuto”. Un messaggio pro-vax, quello di La Porta, quantomai importante in un momento in cui teorie contro i vaccini sembrano prendere piede, soprattutto tra le persone più suggestionabili. Puntare sui vaccini, oggi, significa credere nel progresso, nella scienza e nella ricerca.
“La nostra provincia risulta essere tra le prime per vaccini somministrati – afferma ancora La Porta -. In tutti i punti di vaccinazione si registrano file ordinate di pazienti, che si sottopongono alla prevenzione anticovid in maniera ordinata e disciplinata. Il personale medico, paramedico e volontario  è attento, premuroso e professionale”.