di José Trovato

Leonforte. Il personale del Commissariato di polizia di Leonforte ieri sera ha tratto in arresto un trentaseienne, Alfonso Censabella, con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di marijuana, per un peso complessivo di circa 70 grammi.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti a Leonforte e nei paesi limitrofi, un equipaggio di Volante del Commissariato, transitando lungo la statale 121 in direzione di Leonforte, ha notato un uomo alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata che, alla vista degli agenti, avrebbe improvvisamente iniziato ad accelerare, cercando di dileguarsi tra le curve della statale. La Volante, poco prima di raggiungere il centro, lo ha bloccato per un controllo.

Accostando, dall’auto è volato un involucro di cellophane trasparente dal finestrino. Recuperato dagli agenti, conteneva 72,65 grammi di erba.

A casa del giovane, inoltre, è stato trovato un bilancino di precisione e altri oggetti idonei al confezionamento dello stupefacente.

La sostanza stupefacente, dopo il sequestro, è stata inviata al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per le analisi di rito.

Censabella, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto dagli agenti del Commissariato, diretti dal Commissario capo Alessio Puglisi, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente; poi, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Enna Salvatore Interlandi, posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.