Gli assessori dell’amministrazione comunale di Leonforte ribattono a muso duro al documento firmato qualche giorno fa dai consiglieri di opposizione. Ecco la loro nota firmata dai quattro componenti della giunta del sindaco Carmelo Barbera. 
In riferimento al comunicato del 3 maggio 2021, pubblicato sugli organi di stampa, dai consiglieri di opposizione del Comune di Leonforte, nel quale si invita la Giunta a prendere le distanze dall’attuale amministrazione sostenendo quanto segue “la Giunta è formata anche da soggetti che meritano rispetto per la loro dignità personale, per cui ci auspichiamo che prendano presto le distanze da questa amministrazione onde evitare inopportune commistioni”, si rende noto che questa Giunta Comunale formata da professionisti e persone per bene non intende prendere lezioni di moralità da nessuno né tantomeno da consiglieri di minoranza che polemizzano con assoluta superficialità. 

Questa Giunta rappresenta che i processi si fanno nelle sedi opportune e non attraverso i canali social o in Consiglio Comunale atteso che né quest’ultimo né il Sindaco sono a conoscenza delle carte processuali che allo stato attuale sono secretate.
Come nelle oneste e serie famiglie, la Giunta Comunale si stringe attorno al Sindaco Barbera e lo invita andare avanti con la solita determinazione, trasparenza e onestà di sempre, rappresentando ai Leonfortesi che questa Giunta si rende disponibile solo ed esclusivamente nei confronti di quelle persone che hanno a cuore gli interessi della collettività.
Assessore Fedele Pioppo
Assessore Cinzia Cammarata
Assessore Ivan Lo Gioco
Assessore Salvatore Barbera