Enna. Non sarà interrotto il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione dei bambini a scuola. Lo ha reso noto con una nota l’assessore Rosalinda Campanile. “Gli uffici – spiega – sono già puntualmente e solertemente a lavoro per confezionare gli amministrativi necessari, dall’alba di questa mattina”.
Tutti gli anni, il servizio in questione, nelle scuole elementari e medie, è sempre stato sospeso qualche giorno prima del termine dell’anno scolastico e, secondo quanto ricordato dall’assessore Campanile e dagli uffici, non vi sarebbero state rimostranze in passato.
“Mi scuso personalmente per avere sottovalutato la delicata questione. Mi rammarica che non mi sia stato rappresentato per tempo, il disagio che questa scelta “consuetudinaria” avrebbe rappresentato  per bimbi e famiglie.  Tale necessità mi è stata, invece, rappresentata per il medesimo servizio offerto nelle scuole dell’infanzia e ne abbiamo garantito la copertura fino all’ultimo giorno scolastico (30 giugno). Desidero comunque  rassicurare le famiglie ed il mondo scolastico, sulla disponibilità mia e di tutta l’amministrazione comunale, assicurando che saremo sempre a loro fianco. I diritti dei più fragili sono una nostra priorità. Il servizio proseguirà senza interruzioni già da oggi”.