Oggi nella sede della caserma “Boris Giuliano”, alla fine dei lavori del Consiglio provinciale SAP di Enna – tenutasi alla presenza del Segretario Regionale Pietro Billitteri, del Segretario Nazionale Giuseppe Coco e del Presidente Nazionale Rosario Indelicato – l’organismo in questione ha eletto, all’unanimità, nuovo Segretario Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia di Enna, Alfonso Arnone, che va a sostituire il Segretario Provinciale uscente Giovanni Sciotto, il quale implementerà maggiormente l’attività nel sindacato nella veste di Consigliere regionale SAP Sicilia.
Alfonso Arnone – 46 anni, sposato, qualificato Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, dopo aver servito in diversi uffici di Polizia, già stimato istruttore di tiro, da circa 12 anni – presta servizio alla DIGOS della Questura di Enna.
Lo stesso, dopo una lunga militanza sindacale, con umiltà, passione e profonda motivazione, va a ricoprire il ruolo di Segretario Provinciale ennese del SAP, primo sindacato autonomo della Polizia che vanta più di 18000 iscritti a livello nazionale.
Il nuovo Segretario si propone, anche a livello locale, di portare avanti le storiche battaglie nazionali del SAP: Taser, miglioramenti salariali legati alla specificità, salvaguardia dei diritti pensionistici, implementazione delle garanzie funzionali, maggiori libertà politiche e sindacali senza dimenticare l’attenzione massima ai specifici problemi quotidiani dei colleghi ennesi.
Tutto ciò si intende perseguire anche attraverso un continuo e costante confronto, fermo ma lealmente costruttivo, con l’Amministrazione della P.S. Alla fine degli adempimenti statutari si è proceduto anche all’inaugurazione dei nuovi e funzionali locali della Segreteria Provinciale SAP Enna, siti presso la Caserma “B. Giuliano” di Enna Bassa.
L’evento è stato qualificato dal saluto del Questore di Enna, dott. Corrado Basile.