Leonforte. Un percorso storico della zona antica di Leonforte tra cultura e sport, per far rivivere il centro attraverso una sorta di itinerario aperto a tutti. “Sarà riconosciuto con una delibera di guinta e segnato con un’apposita mappa con tutte le indicazioni”, annuncia il sindaco, che spiega di lavorare al progetto, grazie anche all’attivismo di un dipendente comunale, il dottore Dino Bonfiglio, che ha messo a disposizione le sue conoscenze, oltre che la sua voglia di operare per il territorio leofortese.
“Questo percorso – prosegue Barbera – mira a creare il giusto mix di sport e cultura, attraversando chiese e monumenti. Per ora non possiamo dire di più”.
Il percorso ad ogni modo dovrebbe coinvolgere la chiesa dei Cappuccini, da cui si dovrebbe partire per la Granfonte attraversando l’area antistante la chiesa di San Giuseppe, la Mercede e la Chiesa di Sant’Antonino, per poi risalire fino alla Parrocchia della Chiesa Madre, poi la chiesa di Santa Croce e finire, attraverso un percorso interno, alla Madonnina, la cui area è già stata riqualificata dall’amministrazione.