Il calcio dilettantistico ennese si rinnova e si proietta verso una organizzazione più efficiente e più vicino alle società sportive. La sala Cerere ha ospitato la presentazione della nuova delegazione della Federcalcio, presenti il vice presidente della Lega Nazionale dilettanti Santi Lo Presti, il presidente regionale del Comitato regionale Sandro Morgana, il neo commissario provinciale Beppe Anzaldi e l’assessore comunale allo sport Dante Ferrari.
Per l’occasione sono stati invitati tutti i dirigenti delle società calcistiche della provincia con quelli dell’Enna Calcio in testa, alcuni assessori di comuni ennesi che si sono impegnati a rimettere in sesto gli impianti sportivi per consentire alle società di disputare campionati federali. Sia Santi Lo Presti che Sandro Morgana hanno sottolineato nei loro interventi di ripresa concreta delle attività calcistiche in provincia di Enna ed in effetti i segnali sono positivi tenuto conto che il campionato di terza categoria, il più importante, potrebbe partire con la partecipazione di ben 12 squadre e comuni come Barrafranca, Centuripe e Catenanuova pronti a riaprire le attività calcistiche sospese da anni , allargamento di società che vogliono partecipare ai campionati maschili e femminili di calcio a cinque.
Per le attività giovanili la nuova delegazione della Federcalcio si metterà in moto per la organizzazione di questi campionati giovanili. L’assessore Dante Ferrari ha messo a disposizione gli impianti del capoluogo per consentire alle società ennesi e della provincia di utilizzare i campi di calcio del capoluogo e di crescere meglio e senza problemi. I componenti della nuova delegazione sono stati presentati ufficialmente sia da Sandro Morgana che da Santi Lo Presti e costituiscono elementi che con il calcio hanno vissuto una parte della loro vita o come calciatori o come dirigenti. La nuova delegazione ennese della Figc è composta da Totò D’Amato, Giuseppe Ferrigno, Liborio La Paglia, Claudio Parisi, Dario Scinardi, Paolo Vicari, delegato Calcio a 5 Valeria Pisano, Delegato calcio femminile Maria Assunta Milotta, segretario Aurelia Lombardia.