Il Comune di Gagliano Castelferrato e MultifidiCofisan insieme per sostenere le imprese del territorio. A sottoscrivere l’accordo, presso la sede del Palazzo Municipale, il vicesindaco Vincenzo Di Cataldo e il presidente di MultifidiCofisan Roberto Biscotto.
Per l’ente municipale erano presenti anche il consigliere Salvo Cavallaro, la dirigente dell’area finanziaria Caterina Furnari, il responsabile dell’area amministrativa Salvatore Lo Bartolo, il funzionario comunale Melo Grippaldi e il segretario generale Carmelo Cunsolo. Ad accompagnare il presidente Biscotto nella delegazione MultifidiCofisan il direttore commerciale Andrea Papplardo e la responsabile di area Fernanda Sanfilippo. Nello specifico la convenzione prevede un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 5 mila euro per ogni azienda e l’abbattimento totale degli interessi su ogni finanziamento agevolato di 25 mila euro della durata massima di 5 anni.
“La convenzione – afferma il presidente Biscotto – è un ulteriore atto concreto della serie di rapporti che abbiamo avviato da tempo con gli enti territoriali siciliani con l’obiettivo di assistere le Pmi e per questo esprimo un plauso al sindaco e alla giunta municipale per l’iniziativa che si tradurrà in un concreto sostegno alle imprese del territorio”.
“Ringrazio il consorzio MultifidiCofisan – aggiunge il vicesindaco Di Cataldo – per l’importante sostegno che darà alle nostre aziende. Avere a disposizione un partner affidabile e di ormai consolidata esperienza ci consente di offrire servizi utili a sostegno delle attività commerciali, professionali ed imprenditoriali. Con un impegno finanziario di circa 300 mila euro il Comune innescherà una movimentazione economica di oltre 2 milioni di euro. Un segnale tangibile per il nostro territorio in un momento come questo di difficoltà nel quale le Pmi hanno molto più bisogno di aiuti concreti oltre che di informazioni e strumenti per superare la crisi e reggere la competitività”.