Purtroppo anche quest’anno non sarà possibile, a causa della pandemia covid 19, l’ organizzazione del Festival Canoro,manifestazione canora riservata ai bambini di età compresa dai 5 anni ai 15 anni.
Come di consuetudine è la Confraternita “ Maria SS. Delle Grazie” che organizza la festa   in onore della ” MADONNA DE’ CARUSI” nella prima Domenica di Settembre presso la chiesa di S. Agostino in Enna,che tra le tante attività religiose e ricreative che vengono organizzate durante il periodo della festa, c’è il  Festival Canoro.   
 Con grande rammarico, anche quest’anno,non si svolgerà la 40°Edizione del Festival Canoro, mi dispiace soprattutto per i ragazzi,che ogni anno hanno partecipato con molto entusiasmo alle edizioni del Festival, purtroppo, dice Paolo Vicari, nella qualità di Rettore e organizzatore non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie, dovute alla pandemia del Covid.
Mi auguro che il prossimo anno, si ritorni alla normalità, per poter organizzare nel miglior dei modi la tanto attesa 40°Edizione del Festival Canoro della Madonna de’ Carusi. un appuntamento fisso dell’estate ennese.