Riceviamo e pubblichiamo una nota del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Leonforte, Paolo Licciardo, a seguito dell’accordo raggiunto ieri tra la Leonfortese e la Tecnogestioni per l’utilizzo del “nuovo” stadio comunale, siglato in una riunione con la mediazione del sindaco Carmelo Barbera.

“Apprendiamo con soddisfazione dell’intesa raggiunta tra la Tecnogestioni e la squadra della Leonfortese che finalmente tornerà a giocare nella nostra città allo stadio comunale dopo le peripezie dello scorso anno.
Siamo altrettanti soddisfatti del fatto che tale soluzione si è avuta dopo alcuni incontri nei quali il Sindaco Barbera ha fatto da mediatore tra le parti per arrivare all’accordo comune che è stato sancito nella serata di giovedì.
Ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, il primo cittadino ha dimostrato di avere a cuore lo sport locale, nella fattispecie il calcio che per i leonfortesi è sinonimo di identità, passione, appartenenza.
Si tratta della risposta migliore a chi ha fatto congetture, a chi si era riscoperto tifoso per partito preso senza neppure conoscere le dinamiche del caso. Era fuor di dubbio quale fosse la soluzione migliore per il calcio locale, era fuor di dubbio quale fosse la direzione già intrapresa da settimane dall’amministrazione comunale.
I prossimi campionati vedranno Leonfortese e Branciforti in due categorie differenti ma entrambi nella città che gli appartiene. Rivolgiamo a loro il miglior augurio di buon campionato affinché possano prevalere dimostrando il loro valore sul campo.
Vince il calcio dei tifosi, vince lo sport strumento sano di contrasto ai problemi che affliggono il mondo giovanile, vince Leonforte”.
Paolo Licciardo
Coordinatore Fratelli d’Italia Leonforte