Gagliano Castelferrato. Adesso la città ha un volto nuovo all’ingresso, un biglietto da visita ultramoderno e sicuro, con tanto di posteggio e rotonda, al centro, per mettere in chiaro a chi spetti la precedenza e imporre alle vetture di rallentare la propria marcia.
Sono stati ultimati i lavori di realizzazione della nuova rotonda all’incrocio tra Via Verga e Via Pirandello, con la realizzazione di un posteggio per 16 posti auto. L’impresa che li ha svolti è il “Consorzio Stabile Concordia Soc. Cons. A R.L.” di Agrigento. L’importo è stato interamente finanziato dall’assessorato regionale all’Energia. Ottocento mila euro, di cui 520 mila circa per la realizzazione dell’opera. Il ribasso d’asta è stato del 10,111 per cento, per un importo netto contrattuale di 468 mila euro.
“Siamo estremamente soddisfatti – ha commentato il sindaco Salvatore Zappulla – perché grazie al progetto miglioriamo la viabilità in un punto strategico, all’ingresso del paese, coniugando una maggiore sicurezza a un miglioramento del decoro nell’intero tratto, senza trascurare l’aver creato un posteggio, laddove i residenti da tanto tempo segnalavano notevoli difficoltà per la sosta”.

 
Prima:

Dopo:

Prima:

Dopo:

Prima:

Dopo: