La società Champions Karate prima assoluta nella classifica siciliana delle società partecipanti al campionato regionale esordienti kumite Fijlkam, svoltosi ieri mattina a Palermo. Un successo di squadra, per i ragazzi del maestro Ivan La Motta, maturato grazie alle prove dei singoli, che si sono aggiudicati due medaglie d’oro e due di bronzo, oltre agli ottimi piazzamenti di altri due ragazzi.
Nel dettaglio Luigi Venezia si è classificato al primo posto nella categoria 68 chili, Liborio Realforte primo nella categoria 63 chili, Giorgio Trovato terzo nella categoria 68 chili e Salvatore Zigelli terzo nella categoria 48 chili. Ottimo settimo posto per Tommaso Miraglia, nella categoria 38 chili, mentre Tommaso Di Muni vince il primo incontro per tre a zero e perde il secondo per via del giudizio arbitrale, dopo il risultato di 0-0.
In questo modo la classifica finale della società, settore maschile, premia i ragazzi della società agirina. “Venezia Luigi, Realforte Liborio e Zitelli Salvatore – afferma La Motta – hanno ottenuto la qualificazione per i prossimi campionati italiani esordienti che si terranno a fine ottobre! Gli atleti di Agira, Troina e Gagliano, pur essendo alla loro prima gara, hanno dato tutti il loro massimo, riuscendo ad ottenere completamente buone prestazioni”.