Leonforte. “La pallavolo a Leonforte è finita”. Con queste parole e un tono che definire perentorio è dir poco, Riccardo Livolsi, presidente dell’Asd Leonforte Volley annuncia una notizia che preoccupa il mondo sportivo locale.

“Pensavo che questo giorno o momento non sarebbe mai arrivato o se doveva succedere era per altro… Oggi  posso dire che il Covid 19 non c’è riuscito e altri fattori si. Possiamo tranquillamente affermare che la pallavolo a Leonforte  è finita!!! Più di 100 persone tra bambini e adulti non hanno più la loro casa , il “nostro” caro e vecchio palazzetto”.
Secondo Livolsi la ragione sarebbe da ricondurre a una scelta che definisce “scellerata” dell’amministrazione comunale, che ha affidato il palazzetto, “l’unica struttura in paese omologata con le federazioni dove si può svolgere l’attività di pallavolo e basket, a una società sportiva che non ha fatto ad oggi mai “attività” in quanto nata nel febbraio 2021″.
“La società che ha avuto in gestione il  palazzetto (Virtus Leonforte) ha aumentato arbitrariamente la tariffa (ad ore)dell’attuale regolamento comunale , dal 500% al 600% ,  sentendosi libera di decidere e fare tariffe a proprio piacimento… Adesso mi chiedo e vi chiedo: “Il comune dov’è in tutto questo ? Veramente tutto questo può essere possibile?”.
“Siamo stati messi alla porta con cambio dei lucchetti, con tutto il nostro materiale rimasto là dentro, e ancora è la. Se troveremo ospitalità andremo a fare attività nei paesi limitrofi ma questo deve far riflettere perché Leonforte TUTTA oggi perde e non le singole persone! Solo per dovere di cronaca ricordo a tutti che sia con la maschile che con la femminile abbiamo portato in giro per l’Italia il nome di Leonforte  perché abbiamo disputato per diversi anni campionati nazionali di Pallavolo”.
Fonti vicine all’amministrazione non rispondono e non commentano la comunicazione del presidente della società pallavolistica, solo viene precisato che ufficialmente, ad oggi, le tariffe non sarebbero ancora state stabilite.
Ecco alcune immagini dello sport nel palazzetto.