Riceviamo e pubblichiamo una nota di Francesco Rampello del PD Enna sul trasferimento della Dermatologia da Enna a Piazza Armerina.
L’ipotesi del trasferimento del reparto di Dermatologia presso l’ospedale di Piazza Armerina pone diversi interrogativi.

Qual è il piano organizzativo dell’ASP di Enna in merito?
Cosa ha fatto e come è intervenuto il Sindaco di Enna, massima autorità provinciale sanitaria, nell’organizzazione delle sanità nel nostro territorio?
Quali sono stati i criteri utilizzati per il trasferimento di un reparto anziché un altro?
Insomma, ci piacerebbe sapere qual è la strategia messa in campo per garantire un servizio sanitario efficiente ed economicamente sostenibile.
Ci auguriamo che la scelta di spostare, uno o più reparti in giro per la provincia, sia solamente frutto di una reale e auspicabile organizzazione efficiente dei servizi sanitari, e che non sia invece l’inizio di una campagna elettorale lunga che ci porti direttamente alle prossime consultazioni elettorali.  
Spero infine, che il Sindaco, impegnato in altre faccende, sicuramente più appassionanti ma assolutamente meno importanti, possa trovare il tempo di occuparsi di una questione così importante.
Francesco Rampello