Si è svolto nell’Aula Magna dell’IPS Federico II di Enn, il convegno contro la violenza sulle donne “Non con le mani, ma con il cuore”. Promotore dell’evento è il rappresentante degli alunni del consiglio d’istituto Giuseppe Di Blasi, che ha organizzato con la collaborazione dei suoi colleghi Cristian D’Albano, Alessio Abbate e Mattia Bellavia.
Iniziativa accolta con grande entusiasmo dal Dirigente scolastico, il professore Fernando Cipriano. Presenti erano i relatori la professoressa Giancarla Fratantoni, presidente della FIDAPA di Enna, Fabia Mustica autrice del libro fumetto “Violetta”, Maria Grasso presidente del centro antiviolenza Donne Insieme “Sandra Crescimanno” e la professoressa Elisa Di Dio che ha moderato l’evento.
Grazie all’indispensabile lavoro degli assistenti tecnici, Filippo Di Meglio e Filippa Mazzurco l’intero istituto ha potuto seguire la conferenza telematicamente, una grande novità! Presente era il settore accoglienza turistica che ha svolto un impeccabile servizio. Fabia Mustica aggiunge inoltre che, i ragazzi del Federico II, hanno fatto una vera e propria rivoluzione, facendo diventare la loro scuola un centro di cultura all’avanguardia e senza precedenti. Si è conclusa la manifestazione consegnando alle relatrici una coccarda fatta a mano, realizzata dal settore moda dell’istituto. IPS Federico II di Enna sempre attivo e attento su certe tematiche di alto valore civile.