“Apprendiamo  dai giornali che il Presidente della Repubblica sarà presente alla Università Kore di Enna dopodomani, venerdì 10 dicembre alle ore 11.00, e che prima  sarà presente in Prefettura, dove dovrebbe incontrare i Sindaci del Libero Consorzio di Enna, la vecchia Provincia, in totale 20 Sindaci”. E’ quanto scrive in una lettera aperta al presidente Mattarella il sindaco di Nissoria Armando Glorioso.

“Queste sono notizie apprese dalla stampa poiché ad oggi, 08/12/2021 ore 22.00., non è stato ricevuto alcun invito  né dalla Prefettura né dalla Università Kore. Risulta che neanche altri Sindaci sono stati invitati, né per essere presenti in Prefettura né alla Università Kore”.

“Si esprime profondo rammarico per non poter partecipare a tale importante e unico  evento. Il mancato invito è una singolare evenienza, di cui certamente non sarà responsabile il Signor Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,  al quale tributiamo il massimo rispetto e onore, come Sindaci e come cittadini. Tanto si esprime per conoscenza”.