di Giuseppe Sammartino

Il 15 dicembre appena trascorso si è svolta nel Comune di Nissoria la piantumazione di alberi in base alla legge per la quale ogni anno le amministrazioni locali sono tenute a piantare un albero per ogni bambino nato o adottato nel loro territorio.
 Un momento di gioia e di festa per i piccoli studenti di Nissoria, che hanno piantato ben 18 alberi in ricordo di altrettanti bambini nati negli ultimi anni nel territorio comunale.
  Gli alberi sono stati donati dal Rotary Club di Nicosia in base ad un’iniziativa in favore dell’Ambiente promossa nell’area Nord della Provincia di Enna.
 Presenti alla cerimonia il Sindaco di Nissoria Armando Glorioso e il vice sindaco Salvatore Buscemi, gli assessori Costanza Altavilla, Francesca Castellana e Graziella Signorelli, il presidente del Rotary Club di Nicosia Antonino Basile e il socio Calogero Lo Ciuro, il commissario regionale dott. Filippo Nasca in sostituzione del consiglio comunale sciolto per non aver approvato il bilancio comunale, i responsabili di settore, la protezione civile, gli insegnanti e numerosi studenti di Nissoria.
 Nel luogo destinato a diventare un parco urbano e dove sono stati e saranno in futuro piantati gli alberi che avranno i nomi dei nuovi nati o adottati a Nissoria, è stata collocata una significativa targa con la dicitura “Pianta alberi che saranno utili per le generazioni future”.