Piazza Armerina. Mercoledì 22 dicembre alle 17,30 nella sala del Monastero di Sant’Anna, in Via Sant’Anna 15, si terrà l’assemblea pubblica del Partito Democratico di Piazza Armerina, per ricordare e intitolare la sezione locale a Salvatore Santaniello.
Durante l’evento sarà possibile per i partecipanti esprimere un ricordo o un pensiero rivolto alla memoria dello storico militante della sinistra piazzese Salvatore Santaniello, per ricordarne la grande passione democratica che lo ha sempre contraddistinto e, al termine dell’evento, si terrà il consueto scambio di auguri natalizi insieme agli iscritti e i simpatizzanti.
“Ci sembra doveroso – scrive Dario Azzolina, segretario del PD della Città dei Mosaici – dover rivolgere l’attenzione a chi ha contribuito con grande entusiasmo al percorso della sinistra nella nostra città per fare in modo che questo sia di grande ispirazione e modello per i cittadini e per i giovani militanti. Riscoprire il senso della militanza, a prescindere dalle posizioni dirigenziali e istituzionali, è uno degli obiettivi che il nuovo corso del PD locale intende promuovere, affinchè si possa formare un gruppo che abbia solide fondamenta nei propri ideali, nei propri modelli e nelle proprie convinzioni democratiche e progressiste, guardando al futuro ma anche ricordando chi è stato e sempre sarà un esempio per i democratici del nostro territorio”.
“L’invito è rivolto a tutti i cittadini che, insieme a noi, vorranno condividere il ricordo di Salvatore Santaniello. Vi aspettiamo!”.