Questa mattina il Sindaco della Città di Enna, avv. Maurizio Dipietro, presso il Teatro Garibaldi, ha incontrato dipendenti ed amministratori dell’Ente per i tradizionali auguri natalizi.
Alla cerimonia hanno partecipato i dirigenti del Comune e l’ing. Roberto Palumbo, Direttore Tecnico di EcoEnnaServizi, la società comunale di gestione dei rifiuti, grazie al cui contributo economico, è stata donata ai dipendenti, ai Consiglieri Comunali e ai membri della Giunta una la borraccia termica.
La strenna natalizia rappresenta un significativo passaggio di attuazione della convenzione tra il Comune di Enna e Plastic Free, che prevede la riduzione della presenza della plastica nel nostro territorio.
“La riduzione del consumo cittadino di plastica è un obiettivo che, come Amministrazione, ci poniamo come prioritario. Il 2022 ci vedrà impegnati a fianco di EcoEnnaServizi in una operazione culturale che, partendo dalle scuole, porterà alla realizzazione di una campagna per la riduzione del consumo di plastica e la sensibilizzazione dei giovani.