di Josè Trovato

Nissoria. Vittoria netta in casa per l’A.S.D. Sportland volley con il Fiumefreddo nel campionato di Prima divisione Fipav, campionato federale. I leonfortesi del presidente Giovanni Tommaso Galanti, che giocano a Nissoria, si sono imposti per 3-0. Un risultato schiacciante, per una formazione che ha dominato dall’inizio la gara, ben diretta dal giovane arbitro Jennifer Frisenna, offrendo una prova importante e di carattere di fronte a un pubblico folto, circostanza per nulla banale da queste parti.

Ottima prova, dunque, per i ragazzi del mister Simone Maurizi, con gli fratelli Gaetano e Carlo Amore sugli scudi assieme al palleggiatore Giuseppe Consentino, ai centrali Danilo Vitale e Roberto Gandolfo, al libero Giuseppe Billotta, alll’opposto Roberto Spedale. Bravissimi all’esordio in campo anche i giovani Giuseppe Sebeto e Angelo Vitale, accolti da un boato della tribuna.

“Questo per noi rappresenta un nuovo inizio dopo tutti i problemi che abbiamo avuto a Leonforte legati all’utilizzo del palazzetto – ha dichiarato il presidente Galanti -. Devo ringraziare il sindaco e il comitato per poter usufruire di questi locali. Ci auguriamo adesso di poter ripartire con più voglia e più entusiasmo di prima. E ci auguriamo che il punto basso che purtroppo abbiamo toccato rappresenti solo il trampolino di lancio verso un futuro più splendente. Viva lo sport”.