Stamattina, nell’ambito della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, alle 10,30 presso il centro diurno autismo dei Corrieri dell’Oasi a Enna, via Montesalvo 83, sarà donato un defibrillatore dal Kiwanis club. Oltre al presidente del Kiwanis, interverranno il sindaco di Enna e il presidente di Legacoop.
In programma un evento di gioia e condivisione, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e informazione sull’autismo, che negli anni ha avuto un incremento importante.
Nella locandina una frase di Robert Zend: “Le persone hanno una cosa in comune: sono tutte differenti”.
Ieri mattina in piazza Europa i Corrieri dell’Oasi hanno distribuito gadget e svolto un’attività di sensibilizzazione alla cittadinanza.
Intanto alla Società Cooperativa Sociale I Corrieri dell’Oasi ONLUS, il 25 Marzo scorso, è stato consegnato il premio Imprese Leader 2022 dalla Camera di Commercio di Palermo-Enna. E’ il riconoscimento che va a imprese che si sono distinte per resilienza, resistenza, innovazione, ri-orientamento, iniziativa e capacità anche nel difficilissimo periodo del Covid-19.
La Società Cooperativa Sociale dal 2008 opera nel sociale con l’obiettivo di aiutare le famiglie a far fronte a tutte le sfide che pone la disabilità di un proprio caro. I servizi che la cooperativa offre vanno dalla valutazione dei disturbi del neurosviluppo al Centro Diurno Dedicato per i Disturbi dello Spettro dell’Autismo che ospita 20 utenti al giorno per un trattamento psicoeducativo con approcci evidence-based, dal servizio specialistico nelle scuole alle Mini-èquipe territoriali per persone con autismo, dalla formazione sulle buone prassi alla ricerca clinica di tipo piscoeducativo.




