“Non può esistere nessun policlinico diffuso. Lo diciamo con chiarezza, senza l’inutile retorica da campagna elettorale che lasciamo a chi ha preferito, come l’Ass. Razza e l’On. Pagana, disertare il Consiglio Comunale di ieri tenutosi ad Enna”. E’ quanto afferma Alfredo Alerci, Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Enna. 

“Il policlinico può esistere solo e soltanto ad Enna, dove insistono due facoltà di medicina frequentate da centinaia di studenti da tutta Italia.  Non sarebbe soltanto un grande passo in avanti in ottica universitaria, ma una fondamentale risorsa per tutti i comuni della provincia”.

“Policlinico significa potenziamento dei servizi, aumento della qualità della vita e nuovi posti di lavoro. I Giovani Democratici della Provincia di Enna lotteranno con ogni mezzo assieme agli studenti universitari affinché si abbandoni l’utopia del policlinico diffuso e si lavori invece per realizzarlo il prima possibile nella città di Enna. “Enna città universitaria” non è più solo un sogno: lavoreremo affinché diventi realtà”.