di Paola Saija

Si è riunito venerdì scorso il direttivo provinciale di Fratelli d’Italia, guidato da Carmelo Barbera, al fine di fare il punto della situazione sullo stato del partito soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali.

Così il coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni, Carmelo Barbera: “Fratelli d’Italia continua a crescere in provincia e difatti abbiamo ratificato la nascita del circolo di Gagliano Castelferrato che sarà guidato da Francesco Cocuzza, giovane impegnato e appassionato che sarà in grado di fare crescere il partito nel suo paese. Nel corso del direttivo abbiamo anche fatto il punto della situazione sulle prossime regionali. A stretto giro individueremo chi sarà il nostro candidato all’assemblea regionale siciliana per le prossime elezioni e per arrivare a questo obiettivo partiremo dalla base, cioè sentiremo i singoli circoli e ci determineremo di conseguenza. Le decisioni nei partiti debbono essere sempre condivise con la base. Abbiamo inoltre pensato di allargare il direttivo provinciale e a breve ne daremo notizia. Auguro un buon lavoro a Francesco Cocuzza per il suo impegno nel partito”.

Così il vice coordinatore Rosario Patti: “accolgo con piacere la nascita del circolo di Fratelli d’Italia a Gagliano con alla guida un giovane intraprendente e con tanta passione per la politica. Le sue competenze e il suo alto profilo morale, fanno di lui un giovane promettente e il vero mark up della politica gaglianese e non solo”.

Il neo portavoce del circolo di FDI di Gagliano, Francesco Cocuzza: “anche a Gagliano si apre il circolo di Fratelli d’Italia. Lavoreremo nell’interesse esclusivo della collettività, attenzionando i bisogni e cogliendo le opportunità della nostra comunità. Ci occuperemo di agricoltura, turismo e quanto possa essere utile alla nostra gente, al nostro meraviglioso borgo.”