“Mi dimetto da vicesindaco della città di Enna, che ho amato e servito con tutte le mie forze. Adesso inizia un impegno per restituire alla nostra provincia, una classe dirigente che ambisca a rendere autorevole il nostro territorio”. Così Francesco Colianni annuncia la sua decisione su Facebook.

“Lascio un pezzo della mia vita al Comune di Enna, anni che segnano per il sottoscritto, una maturazione sul piano politico ed amministrativo di cui sono grato ad ogni singolo cittadino Ennese. Ringrazio i dipendenti comunali con cui ho condiviso un lungo impegno dedicato al settore della riqualificazione del patrimonio culturale con finanziamenti concreti e progetti esecutivi realizzati(Castello di Lombardia, Museo della Settimana Santa, Accordo Comune-Museo Alessi, ecc) così come intere stagioni teatrali o estive come quella che ideai l’anno scorso sempre al Castello di Lombardia dopo 32 anni!
Ringrazio Il Sindaco di Enna con cui ho collaborato fianco a fianco in tutti questi anni, le forze di maggioranza e minoranza per gli stimoli ed il confronto attento sui temi della nostra comunità, il gruppo politico che ho avuto L’ onore di guidare! Da oggi scendo in campo, con forza,coraggio e determinazione, da autonomista, per dare una visione alla mia provincia, che sconta anni di assenza della classe dirigente regionale e nazionale. L’esercizio delle dimissioni non e’ mai facile, soprattutto quando provi emozione e passione in quello che realizzi, ma il supporto di tantissimi amici mi rende orgoglioso nell’ andare avanti. Ho sempre preferito stare in trincea per raggiungere cambiamenti! Mi candido alle Elezioni Regionali, per rendere più forte la mia città e la Provincia di Enna! Ad Maiora”.