Terzo appuntamento, venerdì 20 maggio prossimo, con le cinque giornate sul tema dei diritti che il Comune di Troina, in collaborazione con il Centro Studi Med. Mez. per le Ricerche e la Documentazione sul Mediterraneo e il Mezzogiorno “Napoleone Colajanni” di Enna, ha organizzato in città a partire da marzo e fino al mese di giugno prossimo.

“Eutanasia.Diritto di scelta” sarà il tema della tavola rotonda che si svolgerà alle ore 18.00, al cine-teatro “Andrea Camilleri”, con la partecipazione dell’Associazione Luca Coscioni.

A aprire i lavori, che saranno moderati dall’antropologa Valentina Rizzo del Centro Studi Med. Mez., il saluto istituzionale del presidente del consiglio comunale della Città di Troina Walter Giuffrida e di Francesco Nasonte del Centro “Napoleone Colajanni”.

A seguire, il dibattito con gli interventi del sindaco del Comune di Troina Fabio Venezia, del responsabile del reparto di anestesia e rianimazione dell’Ospedale Basilotta di Nicosia Davide di Fabrizio e dell’avvocato del foro di Gela e componente del Centro Studi Med. Mez. Angelo Fasulo.

Concluderà l’incontro Marco Cappato, ex europarlamentare e tesoriere dell’associazione Luca Coscioni.