Un successo scandito dalle note delle più belle sinfonie della musica classica. Così l’Associazione Musicale Sinfonica Provinciale Ennese ha allietato i festeggiamenti in onore della Patrona di Assoro, Santa Petronilla. I brani, eseguiti presso l’androne del Comune di Assoro, sono stati numerosi. Dall’Ave Maria di Gounod alla Forza del destino di Verdi, cantati dal soprano Laura Castrianni. E, ancora, concerto di Aranjuez con la tromba solista di Paolo Gugliara. L’aria del torero della Carmen.

Non potevano mancare i classici napoletani “Torna a Surrientu”, “O sole mio”, cantate dal soprano Giusi La Russa. E, per omaggiare il maestro Morricone, è stata eseguita C’era una volta il West, con la splendida voce del soprano Laura Castrianni, giovane promettente e talentuosa.

Il tutto diretto dal Maestro Gaetano Crimi. Componenti dell’ensamble, il violino, maestro Alessio Lo Gioco, flauto maestro Gaetano Crimi, presidente dell’associazione clarinetti. I maestri Pietro Lombardo, Emanuela Bruno, Salvatore Oriti, trombe maestri Paolo Gugliara e Salvatore Bellicchia, flicorno tenore Carmelo Pastaro, basso tuba Giuseppe Parisi, pianoforte il maestro Valeria Frattale e percussioni di Giuseppe Oriti.