“La prima cosa da fare sta nel potenziare il personale del Comune. Sono troppo pochi gli impiegati che sono a scavalco con altri comuni viciniori. Vogliamo personale completo ed efficiente per dare le giuste risposte ai nostri cittadini. Un altro argomento delicato e importante l’efficienza  delle strade, specie quelle delle campagne che sono molto disastrate. Vogliamo migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini”. Sono le prime parole del neosindaco di Nissoria Rosario Colianni, che ha battuto, con la netta percentuale del 60,39 per cento dei voti, il primo cittadino uscente Armando Glorioso, che correva per il terzo mandato.

“Altro argomento delicato e da attenzionare è quello delle famiglie che si trovano in difficoltà sul piano della vivibilità – ha aggiunto Colianni -. Doppiamo operare con giudizio per consentire a queste famiglie di vivere con modestia ma bene. Noi siamo per la gente e con la gente.  Un argomento da valutare con attenzione ed operare con efficienza è quello di aiutare i nostri giovani a vivere bene ed operare con tranquillità , dando loro spensieratezza ed anche la possibilità  di poter praticare le loro attività con sicurezza”.

Dal canto suo, Glorioso si prepara a tornare in consiglio, dove è stato per tanti anni in passato, da consigliere comunale. “Gli elettori hanno deciso in autonomia, il risultato va rispettato. È questa la democrazia – afferma Glorioso -. Credo di avere amministrato il mio paese bene e di averlo reso grande e diverso. Mi auguro che i progetti da me fatti finanziare per circa 10 milioni di euro non si facciano perdere sollo perché partiti da me: sarebbe un grave e dannoso errore”.