Ancora successi per il giovane leonfortese Giuseppe Di Blasi, che, per la sua vocazione culturale legata al territorio, ha ottenuto riconoscimenti in vari concorsi letterari. Le sue poesie mettono in risalto la sicilianità. Lo scorso gennaio si è classificato al primo posto al premio Nazionale “poesie sotto l’albero- è sempre Natale” con la sua lirica che accentua i dolci tipici siciliani.
In un’ultima premiazione ha conquistato il terzo posto al premio nazionale di letteratura “Verba volant amor manet – Cupido in poesia”, con un componimento che parla e descrive la storia e Il martirio di Sant’Agata, con la seguente motivazione redatta dalla poetessa giurista Anna Bonarrigo: “Una struttura semplice e chiara arricchita dalle rime che cadenzano le strofe. Fotogrammi storici ripercorrono il vissuto ed esaltare i momenti essenziali della vita di Agata“.
Giuseppe, che si distingue sempre per la sua conoscenza culturale e per la padronanza della lingua italiana continua a collezionare premi letterari e artistici.