“La candidatura di Caterina Chinnici ha l’ambizione di realizzare, finalmente, il vero campo largo, sarà l’esperimento Sicilia, almeno me lo auguro. Chi ha deciso di condividere e spendersi nell’esperienza delle presidenziali non può non guardare al di là”. Lo ha detto l’ex parlamentare ed ex vicepresidente dell’Ars Vladimiro Crisafulli.

“Partendo dall’alleanza progressista, che non è in discussione, ma anzi per valorizzarla ed esaltarla, bisogna confrontarsi anche con tutte le forze moderate e liberali che ci guardano con interesse ed invitarle a sposare il percorso posto in atto. La figura dell’On. Chinnici è talmente di spessore e garanzia che nessuno può permettersi di specularci. La Sicilia, i siciliani, hanno la necessità e il diritto di riavere una rappresentanza autorevole che lavori a dare una prospettiva virtuosa alla regione”.

“Dobbiamo uscire dalla marginalità in cui il governo Musumeci ci ha rilegato. Serve maturità, esperienza e serietà. Insomma, c’è bisogno della politica. Da oggi bisogna lavorare con  l’ambiziosa idea di riportare la Sicilia ad essere una risorsa e non più zavorra. Andiamo avanti”.