Piazza Armerina. L’amministrazione ha dato il via libera al progetto esecutivo per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria del Palatenda “E. Ferrara” di via Cesare Pavese. L’impianto è stato realizzato nei primi anni ’90 ed ha già subito interventi di manutenzione relativa ad alcune parti del terreno di gioco e degli spogliatoi nello scorso decennio, ma adesso si va dritti verso la riqualificazione. Lo ha annunciato il sindaco Nino Cammarata.

“Con questa delibera andiamo avanti nel recupero e nella riqualificazione degli impianti sportivi della città, che saranno servizio alle società sportive che tra l’altro stanno portando grandissimi risultati a livello nazionale e che ovviamente hanno ancora interesse a investire nella nostra città – spiega il sindaco -. Nello specifico recuperiamo e riqualifichiamo il palatenda della città attraverso il rifacimento del parquet e della copertura e comunque attraverso interventi volti a riqualificare la copertura e l’illuminazione. Qui gioca una società di serie A2 di calcio a cinque e una società di basket che andrà a disputare i campionati interregionali, ragion per cui intendiamo procedere alla riqualificazione, dopo aver già aperto e riqualificato un altro impianto chiuso da anni. Intendiamo mettere le società sportive nelle condizioni di poter portare avanti la loro importante opera di coinvolgimento dei giovani. Lo sport è il futuro della nostra città”.

Nello specifico gli interventi al Palatenda, si legge nel progetto, mirano alla “riqualificazione funzionale dell’impianto, volta sia a migliorare quelle che sono oggettive carenze, tra quanto sopra elencato, sia a rendere la struttura conforme alle normative tecniche generali e di settore, sia a migliorare l’accoglienza e la fruibilità dell’impianto per gli atleti e per gli spettatori”.