Cinque inediti contenuti nel secondo volume di “Un mondo di colori” volume 2 parteciperanno al prefestival Città di Leonforte, in programma il 10 agosto in piazza Margherita. E un sesto “Io ti amo” di Fiorella Sinardi, sarà presentato nel corso della serata fuori concorso. Estate è tempo di presentazioni per i nuovi componimenti dei Tandem, Pino Marraffino e Fiorella, con arrangiamenti di Giuseppe Messineo. Sul palco si esibiranno Isabella Palermo con “Grido Forte”, Gloria Costa con “Immenso Amore”, Rossella Pricacciante con “Estate d’amore”, Ale Russo con “Libera” e Carmelo Ferragosto con “Hey come stai”.  “Nella canzoni descriviamo il colore delle voci – spiega Marraffino – perché ogni voce ha un cromatismo tutto suo”.

Il festival, di cui sarà presidente di giuria Nicolò Fragile, è in programma con varie serate. Dopo il 10 agosto sono in programma le semifinali il 19 agosto nell’arena dell’ex Stazione, poi le finali il 20.

“Cantiamo l’amore, ma non sempre è un amore corrisposto – conclude Fiorella -. È un amore forte ma sofferto destinato, ad allontanarsi anche dopo anni. Ma il vero amore è quello per cui si lotta, altrimenti non lo è”.