La Federazione Provinciale del PD di Enna rivendica un ruolo di primissimo piano nella costituzione delle liste per le elezioni politiche del 25 settembre.

Questo è quanto dichiarato dal Segretario Provinciale Vittorio Di Gangi durante i lavori della odierna Direzione Regionale del PD siciliano.

L’impegno profuso in questi mesi con il successo di partecipazione di quasi 16.000 elettori alle primarie del 26 giugno per la selezione dei candidati all’assemblea regionale, l’avere contributo alla vittoria di Caterina Chinnici alle presidenziali di appena una settimana fa con uno scarto di 1.000 voti dagli altri candidati (sui 4.000 ottenuti in ambito regionale), pone la nostra federazione nelle condizioni di poter esprimere delle proposte di candidature serie e qualificate da sottoporre al vaglio della segreteria nazionale.

Nel corso della Direzione è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno, a firma di Paolo Garofalo e di Mirello Crisafulli, con il quale si dà mandato alla Commissione Regionale di Garanzia di valutare la posizione delle singole proposte di candidature a sostegno dell’On. Chinnici per l’elezione del Presidente della regione Siciliana, verificandone la compatibilità con i requisiti previsti dallo Statuo e dal Codice Etico.