di Paola Saija

Gagliano Castelferrato. Rincari shock per i gestori delle piscine Paradise, a cui è stata recapitata una bolletta da oltre 8 mila euro. A segnalarlo è Antonio Marino. “Scrivete qualcosa, è davvero un’indecenza”, ci ha detto.

Antonio ha anche scritto un messaggio diretto a tutti i politici, oltre che ad Enel Energia, su Facebook, facendo riferimento alle prossime elezioni e chiedendo un segnale a tutti i candidati. “Per il momento – scrive – so solo che da domani noi dovremo trovare un modo per pagare questa bolletta. E badate bene: queste cifre non sono state raggiunte perché i nostri consumi sono aumentati o perchè l’energia l’abbiamo sprecata (anzi abbiamo risparmiato 600kw rispetto all’anno precedente). Dovremo pagare questa bolletta solo ed esclusivamente perché siamo passati da un costo di 0,12 €/kw a un costo di 0,56 €/kw. E penso di parlare a nome di tutti gli esercenti che provano, veramente a fatica da un paio di anni a questa parte, a mantenere la propria attività in vita se affermo che guerra ed emergenza sanitaria sono giustificazioni non più sufficienti“.

Infine la stoccata ai politici: “Siete dei parassiti, pensate alle vostre campagne elettorali e ai vostri programmini, alle vostre finte e inutili riforme vivendo sulle spalle di un popolo fatto di gente che lavora o almeno ci prova. Vi racconto un’altra storia, anzi ve l’accenno: questa è solo l’ennesima bolletta da capogiro… l’anno scorso nel conteggio delle utenze sono entrati 12 mila euro di spese per l’acqua. Continuate a parlare del nulla io non vi voto, io non voterò mai più parassiti“.