Nuova nomina per Andrea Maria Di Blasi, originario di Barrafranca, in provincia di Enna. Andrea, che vive a Guidonia Moncelelio, in provincia di Roma, è il nuovo vicesegretario nazionale del Dipartimento “Arte, Cultura e Spettacolo” della Democrazia Cristiana . A nominarlo è stato il segretario politico nazionale della DC Angelo Sandri, attuale segretario organizzativo nazionale ad interim, sentita la dirigenza nazionale.

Da sempre impegnato sul piano artistico e professionale su vari fronti, lui che è stato sceneggiatore sia nel cinema che nel teatro, autore di testi di poesie e canzoni, Di Blasi è di profonde convinzioni democratico cristiane e anche impegnato nella testimonianza dei valori fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa. Soddisfazione e gli auguri sono stati espressi dai dirigenti del partito a tutti i livelli.

Andrea il mese scorso era stato nominato segretario del dipartimento nella sua Guidonia. Ieri ha espresso a nomina della dirigenza nazionale della DC “profondo cordoglio e fraterna vicinanza”, per la scomparsa del dottore Angelo Graceffa, il medico ortopedico dell’ospedale Umberto I di Enna morto in un drammatico incidente in moto assieme alla sua compagna Sofia Giummo di Piazza Armerina. “Ho avuto modo di conoscerlo personalmente – afferma Andrea -. Era una persona e un professionista eccezionale”.