Leonforte. Spettacolo da non perdere domani sera, venerdì 26, al Camurria di Leonforte, con Federico Formica. Nel locale della Granfonte l’orario previsto per l’inizio è le 21. Dj resident del Nurbar, l’unica discoteca del centro di Roma, Federico è originario di Leonforte e nella Capitale fa il disc jockey, noto tra l’altro per il suo remix di Me and the Devil di Robert Johnson, assieme a Athina Zantomio, un successo in chiave dance.

Federico fa il dj da quando era giovanissimo, già appassionatissimo all’età di 13 anni, tant’è che già nel 2004 ebbe l’opportunità di esibirsi al Goa di Roma, al fianco di un monumento vivente come Claudio Coccoluto. Dopo il diploma, si trasferì a Milano, poi a Roma, dove lavora tutt’oggi e dove nel 2012 ha aperto l’etichetta discografica “Fexio Recording”. Ha suonato le ultime stagioni al Singita Miracle Beach, ha lavorato un anno per Zuma, locale di proprietà della famiglia Fendi, e oggi è il dj resident del Nurbar.

“Me and the Devil – spiegò assieme ad Athina in un’intervista pubblicata da Sicilia e Donna – parla di un uomo cha picchia la moglie e quindi viene preso dal diavolo. La versione di soap and skin sembra riferirsi più a una vittima di maltrattamenti che se ne va con il diavolo. Quello che ho voluto fare modificando leggermente il testo soprattutto con la frase “I’m gonna be my man till I get satisfied” era parlare di una donna forte che dice addirittura “you may bury my body down by the highway side” non perché pensa di meritarsi una morte simile ma perché è disposta a rischiarla per vivere libera. Sia la versione blues che quella di soap and skin sono molto drammatiche. Noi abbiamo tentato di andare oltre il dramma e vedere il diavolo come un compagno, come quel dolore che accompagna ogni persona che lotta a testa contro inutili ingiustizie”.