Alle ore 9 di ieri, il segretario del circolo “V. Fiore” di Troina Salvatore Leanza, accompagnato dal segretario provinciale Vittorio Di Gangi, ha depositato presso la Cancelleria del Tribunale di Enna la lista provinciale dei nostri candidati alle elezioni regionali che si terranno il 25 settembre. Lo ha comunicato proprio Di Gangi, che sottolinea in una nota: “La lista PD – CHINNICI PRESIDENTE vede candidati:

Sebastiano Fabio Venezia

– Angela Patelmo

Sarà, dunque l’avvocato Angela Patelmo di Enna ad affiancare Fabio Venezia nelle prossime elezioni regionali.

Questo è quanto ha deciso all’unanimità la Direzione Provinciale del Partito Democratico riunitasi nei giorni scorsi.

“La proposta avanzata – prosegue Di Gangi – è stata molto apprezzata perché si colloca nel percorso di un partito che si apre alla società civile, alle professioni, alle competenze e alle donne che, in un momento così difficile per il nostro Paese, hanno il coraggio di metterci la faccia e di impegnarsi in prima persona. Giocheremo questa partita con un attacco a quattro punte, consapevoli che soltanto così potremo raggiungere un risultato, per molti impensabile, di poter eleggere due deputati nazionali e uno regionale”.

“Siamo altresì consapevoli che questo risultato potenziale potrà diventare reale soltanto con un grande sforzo corale. C’è in gioco la sopravvivenza di questo territorio e la speranza di tanti giovani. Siamo certi che gli elettori di questa provincia si renderanno conto che questa opportunità, più unica che rara, non possiamo farcela sfuggire. Il ritrovato entusiasmo dei tanti giovani e dei tanti militanti, fino a qualche mese dimessi e quasi rassegnati, ci fa ben sperare. Adesso c’è un motivo in più per andare a votare e per votare Partito Democratico”.