Questa sera alle 21,30, in piazza Madre Teresa di Calcutta a Fiumefreddo di Sicilia, la parrocchia di Maria Santissima del Rosario, in collaborazione con l’associazione nazionale della Polizia di Stato, organizza “A due passi dal mare”, evento artistico culturale patrocinato dal Comune, con autori in divisa, poeti e artisti in memoria del compianto ballerino e coreografo Andrea Faranda, scomparso alcuni mesi fa. Conducono la serata Eliana Fiorenza e il direttore artistico, Carmelo Cavallaro, riprese video e montaggio di Peppino Lipari.

Previsti gli interventi della chitarrista Rossella Lavenia, del cantautore Francesco Barbagallo, della ballerina Giuliana Patti, della cantante Aurora Licciardello, del musicista beat box Michele Torrisi, degli scrittori-poeti Antonio Sozzi, Pina Fazio, Giovanna Ferrara, Cristiana Zingarino, Franco Manna, Sebastiano Patti e Andrea Di Blasi. A firmare il manifesto, assieme al parroco Don Egidio Vecchio, il presidente dell’Anps, Angelo Vecchio Ruggeri, e il gruppo di Taormina del’Anps, con l’ispettore superiore in quiescienza Lucio Carnaluci.

Tra gli autori c’è anche Andrea Di Blasi, nato a Enna 42 anni fa, cresciuto a Barrafranca che da due anni vive a Roma, dove si è trasferito per lavoro. Autore e all’inizio anche cantautore di molteplici testi, tra cui “Cuore senza Cuore”, un’opera contro la violenza sulle donne. Andrea ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui di recente il Premio internazionale Cartagine 2.0, la cui cerimonia è avvenuta in Campidoglio il 17 Giugno scorso.