È ormai ufficiale: l’archeologo ennese Antonio Messina è candidato al Parlamento Siciliano a sostegno di Cateno De Luca con la lista “Orgoglio Siculo”.

In molti conoscono Antonio Messina per il suo grande impegno per il territorio, lavorando da diversi anni a numerose iniziative volte alla promozione e alla conoscenza delle bellezze dell’entroterra siciliano.

“Sin da piccolo ho sentito di avere dentro di me il pallino della politica ed oggi, grazie a Ismaele La Vardera, mi sono lanciato in questa entusiasmante avventura. Credo molto nella vera politica e nel senso di gruppo che viaggia verso un progetto comune e devo dire che mi sento davvero di essere entrato a fare parte di un team di lavoro che crede fortemente che la Sicilia possa avere quel sussulto di vera rinascita solo abbandonando i vecchi sistemi politici ed iniziando ad agire nell’ottica della meritocrazia e della libertà di scelta”.

“Il mio obiettivo principale – prosegue Messina – è molto semplice: mettere a disposizione la mia professionalità nel campo dei beni culturali, con tanta voglia di lavorare per consentire finalmente alla nostra Sicilia di ottenere il lustro e il futuro migliore che si merita e che, per tanto, troppo tempo, gli è stato negato”.

“Quello che mi da ancora più forza nell’affrontare questa esperienza – conclude Messina – riguarda il fatto che “l’esercito” che De Luca ha messo in campo è composto da numerosi candidati con molta esperienza su svariati ambiti e, soprattutto, mosso dalla stessa voglia ed entusiasmo di profondo impegno per garantire un futuro migliore a tutti, nessuno escluso”.