“Mai come in questo particolare momento storico di malessere sociale candidarsi ad una carica istituzionale assume un forte senso di responsabilità.  La crisi economica che attanaglia le famiglie e la disinformazione hanno portato ad una disaffezione politica che va assolutamente contrastata per scongiurare l’annullamento di tutti i traguardi raggiunti dal Movimento in questi anni: dal reddito di cittadinanza al super bonus 110, all’abolizione del super ticket, all’assegno unico, alle assunzioni nelle scuole e nella sanità, annullamento che porterebbe l’Italia al baratro”. Così Cinzia Amato, candidata al Senato del M5S, annuncia la sua candidatura.

“Ora più che mai, l’Italia ha bisogno del MoVimento 5 Stelle e delle sue battaglie a tutela del progresso, dei cittadini e dell’ambiente. L’80% degli impegni elettorali assunti sono stati realizzati: é questa la credibilità del Movimento”.

“La mia candidatura al Senato, che mi vede tra l’altro come unica candidata della Provincia di Enna, sarà un valido strumento di riscatto anche della nostra comunità interprovinciale e intereggionale”.