Riceviamo e pubblichiamo una nota del candidato Ferdinando De Francesco. 

Qui per segnalare pubblicamente alle Autorità competenti e preposte della provincia di Enna, Prefettura e Questura in primis, che il comportamento e l’atteggiamento di alcuni rappresentanti istituzionali dei vari Enti Regionali e Locali rischia di inquinare e di condizionare il libero diritto di espressione e di voto, soprattutto delle persone e famiglie in uno stato costante di precarietà di lavoro, di salute e disagio psico-sociale.

Infatti si susseguono e si ripetono liberamente voci ed inviti a partecipare ad incontri riservati, ma in luoghi pubblici, spesso anche sedi istituzionali : ciò, motivati da comunicazioni di indicazioni organizzative e di servizio, ma nei fatti pensate ed organizzate a fini non tanto velatamente elettorali e politici.

Forse il modus agendi indicato, anche deprecabile, non condiziona né stupisce più di tanto la maturità delle elettrici e degli elettori, neanche ne scolpisce l’orientamento di idee e di scelta per il voto; ciononostante rimane una “pratica” contra legem ed ultra legem che intendiamo evidenziare e sottolineare.

Confidiamo nelle rinomate tradizionali iniziative di Prefettura e di Questura per le indicazioni di comportamenti, di scritti e di pubblicizzazione elettorale rivolte ai partiti, ai movimenti ed ai candidati, quest’ultimi specialmente quando ricoprissero cariche istituzionali ad esclusiva garanzia di tutti i cittadini.

Domenica 25 settembre 2022 è alle porte ed è la giornata importante per le elezioni dirette del Presidente della Regione Sicilia e dei componenti dell’Assemblea Regionale Siciliana, nonché per quelle della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Pertanto di cuore vogliamo augurare un libero buon voto a tutte e tutti affinché le nostre Comunità possano godere di risorse umane e strumentali indispensabili per un migliore futuro e tenore di vita.

Saggiamente buon sapiente voto a Tutte e Tutti”.

Ferdinando De Francesco