Silvestro Lo Cascio, psicologo e psicoterapeuta di Troina (EN) ringrazia tramite una nota Nuccio Di Paola, candidato alla presidenza della regione con il movimento cinque stelle, per averlo “designato come assessore nella sua squadra”. Lo Cascio afferma di sentirsi “in dovere morale di appoggiare e difendere tutte le misure adottate a favore degli ultimi, di chi vive nelle periferie urbane, di chi non ha mai avuto un contratto di lavoro regolare, di tutti quelli che per varie vicissitudini della vita si ritrovano senza lavoro e senza casa”.

Inoltre sottolinea “l’importanza del reddito di cittadinanza e solo in Sicilia sono quasi 700 mila le persone coinvolte dal Rdc, 700 mila persone che, grazie al Rdc, durante la pandemia, hanno potuto fare la spesa e hanno potuto tenere lontane le sirene della criminalità. In questo periodo storico Elio Vittorini è più attuale che mai – prosegue – rivolgo un appello agli intellettuali, scrittori, poeti, attori, per “Una nuova Cultura” che si indentifichi con la società, che non si limiti a consolare l’uomo dalle sofferenze, ma che lo protegga dalle sofferenze”.

Secondo Lo Cascio con Nuccio Di Paola presidente della regione siciliana “si può finalmente attuare quel rinnovamento generazionale di cui la Sicilia ha bisogno”.

Lo Cascio rivendica pertanto, infine, il proprio “orgoglio nel far parte di un movimento che sta dalla parte giusta, che ha sempre messo al primo posto la giustizia sociale e la persona”.