Nissoria. “MOTOR LOVE_ ITINERARI D’ENTROTERRA è la festa dei motori dove gli appassionati delle due e quattro ruote potranno ritrovarsi e confrontarsi sulle ultime novità. Un evento che prevede il coinvolgimento di centinaia di persone con la stessa passione, contornato da tanti eventi e la musica roboante dei motori”.

Ad annunciare l’evento, come visto nel video, è Rosario Patti, presidente del consiglio comunale e presidente del’associazione Profumi di Sicilia.

“Tanti i club che hanno dato la loro disponibilità e tanti i curiosi che in modo singolo e associato prenderanno parte alla manifestazione. Tantissime le attività, tra le quali:

– Il mercatino dei bambini e il truccabimbo;

– esposizione di auto e moto lungo corso Vittorio Emanuele a Nissoria

– stand gastronomici e artigianali

– siti di interesse storico e culturale aperti al pubblico

– mostra pittorica a cura di artisti locali

– museo en Plein Air di modellismo statico (saranno esposti centinaia di pezzi di modellismo di moto, auto e camion)

– show cooking di un piatto d’entroterra ideato ad hoc nell’ambito della rubrica gastronomica curata da Ristoworld Italy e Associazione Profumi di Sicilia- Il Borgologo : ” Shauru, il Borgo dei sensi”.

“Nell’occasione prepareremo per i convenuti un primo piatto “Nysura” che accoglie i profumi e i sapori dell’entroterra siciliano. Alla fine della preparazione sarà fatta degustare la pietanza. Motor Love è una miscela esplosiva di colori, motori, gusto e tradizione. Vi aspettiamo a Nissoria il 16 Ottobre, non Mancate”.