Parte domani la raccolta fondi per contribuire al restauro della chiesa San Francesco Di Paola. Nella celebrazione eucaristica delle 18,30 nella chiesa San Paolo Apostolo, il 9 ottobre 2022, un momento di preghiera e di condivisione, aperto a tutta la città.

“Con i lavori della chiesa, ancora in corso, siamo a buon punto. Il tetto, la parte decisamente più impegnativa, è già rinato e – così il parroco dell’Unita pastorale SS. Salvatore e San paolo Apostolo di Nicosia, don Santo Basilotta – è sotto gli occhi di tutti. Tanto altro resta ancora da fare all’interno e all’esterno del tempio”. La chiesa che è sottoposta ad un intervento di restauro era stata chiusa per un importante problema al tetto, adesso riparato.

L’intervento, particolarmente impegnativo dal punto di vista economico, ha ottenuto un importante contributo dalla Conferenza episcopale italiana e un altro contributo dalla Diocesi di Nicosia. Fondi che però non bastano a coprire i costi complessivi, per questo è necessaria la raccolta fondi che partirà il 9 ottobre.

“Il 9 ottobre – continua don Santo – ci incontreremo nella preghiera per ringraziare il Signore dei doni ricevuti e chiedergli che ci aiuti a portare avanti questo impegno con fede, speranza e carità” e ancora “Nella condivisione con tutti i sostenitori della chiesa San Francesco di Paola”.