Leonforte. “Ho inviato un’interrogazione all’Amministrazione Comunale sul Piano Regolatore Generale. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non possono essere fermi su argomenti e atti di fondamentale importanza per la Comunità”. Così il consigliere di opposizione Angelo Leonforte annuncia la presentazione di un atto ispettivo in consiglio comunale.

“Nel 2019 avevo già chiesto all’Amministrazione Comunale informazioni sull’iter di approvazione del P.R.G. ma la risposta è arrivata dopo 2 anni e anche molto carente e confusa nella sostanza dell’argomento non chiarendo lo stato di fatto di allora, violando palesemente l’art. 51 del Regolamento del Consiglio Comunale che prevede che le risposte scritte ai Consiglieri Comunali vanno date entro 30 giorni dal ricevimento dell’interrogazione”.
“L’approvazione del Piano Regolatore Generale è uno degli atti più importanti per lo sviluppo di un intero territorio. Per quale motivo non si sta portando avanti l’iter di approvazione del Prg? Perché il Sindaco non interviene in merito? Tanti sono i dubbi e le preoccupazioni che mi spingono nuovamente a chiedere all’Amministrazione cosa si stia facendo per il Prg. Non è tollerabile questa situazione di stasi da parte dell’Amministrazione Comunale!  L’Amministrazione Comunale ha il dovere di amministrare bene con responsabilità e concretezza e ad oggi sembra che questo stia mancando! Spero in una veloce risposta da parte dell’Amministrazione Comunale e in una rapida risoluzione della problematica per il bene della Collettività!”