Il Segretario Generale Provinciale della FSP di Stato per la Provincia di Enna, Calogero Filippo Di Dio Perna, ha incontrato l’Onorevole Eliana Longi della Camera dei Deputati del gruppo di Fratelli d’Italia alla quale sono state esposte le gravi carenze di risorse Umane della Questura, dei Commissariati Distaccati e delle Specialità della Polizia di Stato presenti nella Provincia di Enna.

La FSP Polizia di Stato di Enna sottolinea che le gravi carenze di risorse Umane si ripercuotono inevitabilmente sugli uffici di Polizia del territorio Ennese e la conseguenza porta i Poliziotti a dover svolgere più mansioni aumentando, di fatto, lo stress. Nonostante ciò gli standard di sicurezza rimangono alti, questo grazie allo spirito di dedizione e l’attaccamento all’istituzione che rappresentano.

Secondo un dato riportato dal “il Sole24H”, la provincia di Enna risulta essere tra le più sicure d’Italia questo grazie anche al lavoro delle Forze dell’Ordine nonostante l’esiguo personale operante sul territorio.

FSP Polizia di Stato continua a battersi per una terra a volte troppo dimenticata, affinché s’investa sulla sicurezza, con l’invio di altro Personale, dando corso alle istanze di trasferimento verso questa località, ma non si può solo guardare alle risorse umane bisogna anche impegnarsi sul lato tecnico/logistico assicurando all’apparato di sicurezza Provinciale un idoneo contributo in ordine all’equipaggiamento individuale e all’assegnazione di mezzi adeguati alle caratteristiche morfologiche del territorio.

Il Segretario Calogero Filippo Di Dio Perna ha inoltre chiarito che avere più agenti, considerata la notevole estensione della Provincia di Enna, garantirebbe un meticoloso controllo del territorio e una sicurezza maggiore potrebbe invogliare le grandi Società ad investire nell’Ennese.

Infine abbiamo invitato l’Onorevole Longi ad intervenire affinché si riesca a far ripartire la macchina burocratica, attualmente in stallo, propedeutica per l’assegnazione di una nuova sede al Commissariato di P.S. di Leonforte, poiché gli attuali locali non garantiscono idonei standard di salubrità ed efficienza.

L’Onorevole, Eliana Longi, ha dichiarato: “Ringrazio la FSP Polizia di Stato di Enna per il dialogo comune intrapreso. L’incontro avuto è stato proficuo e produttivo: mi sono posta in ascolto degli Agenti di Polizia e cercherò nel futuro prossimo di porre soluzione alle problematiche emerse e rappresentate. Confermo il mio impegno Politico e Istituzionale accanto ed a sostegno delle Forze dell’Ordine.”