All’evento parteciperanno i Geometri della provincia di Enna, i consigli direttivi ed i Delegati Cassa dei Collegi Geometri delle Province Siciliane. È prevista la presenza dei consiglieri Cassa Dott. Geom. Carmelo Garofalo e del Consigliere Nazionale CNG Dott. Geom. Paolo Nicolosi. L’evento sarà moderato dalla giornalista RAI – Ilenia Petracalvina.

La giornata di formazione Cassa – spiega il Geometra Michele Cappa, Delegato Cassa del Collegio Geometri della Provincia di Enna nonché componente della commissione Legislativa Cassa per la regione Sicilia, è stato fortemente voluto in armonia con l’intero C.D.A. del Collegio di Enna, per consentire a tutti i consigli direttivi ed a tutti delegati cassa delle province siciliane, di confrontarsi direttamente con il Presidente Diego Buono e con i massimi vertici della Cassa Geometri sul ruolo che la Cassa svolge a sostegno degli iscritti, dal loro ingresso nella professione fino e oltre il pensionamento. La manifestazione rappresenta non solo un momento di incontro e di festa fra colleghi, ma anche l’occasione per ribadire il ruolo della nostra prestigiosa categoria professionale, senza mai distogliere l’attenzione dalla previdenza e dalle iniziative che consentono ai geometri di mantenersi competitivi in un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Il Presidente Diego Buono illustrerà lo studio e l’analisi della sostenibilità presentando la programmazione di eventuali provvedimenti.

Altro argomento di formazione e confronto sarà il potenziamento del piano di welfare integrato che la Cassa promuove già da diversi anni a favore degli iscritti.

Il presidente del Collegio provinciale di Enna Geom. Silvestro Zammataro vuole evidenziare che ” Le giornate di formazione e confronto tra i professionisti Geometri iscritti all’Albo rappresentano un momento fondamentale nella vita associativa e aggregativa non solo del Collegio di Enna ma di tutti i nove Collegi Siciliani.”

 

A chiusura dei lavori, il CdA del Collegio di Enna avrà il piacere di consegnare le onorificenze ai Geometri della Provincia di Enna iscritti all’Albo professionale da 40, 50 e 60 anni. Saranno inoltre consegnate le onorificenze ai giovani geometri neo iscritti all’Albo professione nel 2022. L’evento si concluderà con il tradizionale pranzo sociale