Il sindaco di Piazza Armerina Nino Cammarata aderisce a Fratelli d’Italia. La decisione è stata comunicata questa notte, al termine degli incontri politici svolti ieri, alla presenza della parlamentare Eliana Longi, del dirigente regionale Giorgio Galletta, incaricato dal coordinatore Salvo Pogliese, e del coordinatore provinciale Carmelo Barbera. “Oggi è stata una giornata ricca di incontri in diversi comuni della provincia, che si è conclusa nel migliore dei modi, con l’adesione del sindaco Cammarata e dei consiglieri a FDI – ha dichiarato Eliana Longi – in perfetta armonia con il programma di radicamento sul territorio che assieme al coordinatore provinciale Carmelo Barbera stiamo portando avanti. Oggi il partito si è arricchito di giovani professionisti, che rappresentano un importante valore aggiunto”.

Secondo Galletta, “l’adesione del sindaco testimonia la crescita costante di un partito che sta dando prova di aver un forte radicamento territoriale, come forza di governo. La segreteria regionale rivolge da sempre una forte attenzione verso la Città dei Mosaici e questa amministrazione”.

“C’è grande soddisfazione per l’ingresso di Nino Cammarata, ottimo amministratore, e di altri consiglieri comunali – sottolinea Barbera -. È il segno che il partito continua la sua costante crescita anche in provincia di Enna e diventerà un punto di riferimento per tutto il centrodestra anche a livello Provinciale. Nino ha lavorato egregiamente in questi 4 anni e mezzo di amministrazione comunale. Si lavorerà per far crescere assieme a lui, al commissario comunale Roberto Velardita, il partito anche a Piazza Armerina”.

Cammarata, dal canto suo, ha dichiarato: “Per quanto mi riguarda è un naturale ritorno nella casa in cui mi sono formato durante gli anni della militanza giovanile, con la responsabilità di essere oggi un amministratore di un importante città del centro Sicilia. Ringraziamo i dirigenti di FDI per l’attenzione mostrata nei nostri confronti, in un percorso che è la naturale conseguenza di un’azione già avviata da tempo. Mettiamo a disposizione l’esperienza maturata in questi anni, certamente straordinari, per guardare avanti con la consapevolezza di continuare ad avere come riferimento chi in questi anni ha mostrato grande vicinanza alla nostra città, ed un nuovo rappresentante ennese in parlamento che potrà direttamente rappresentare le esigenze del territorio”.

Il commissario di FDI a Piazza Armerina, Roberto Velardita, ha espresso “soddisfazione per l’ufficialità dell’ingresso di Nino Cammarata e dei consiglieri Zanerolli e Pafumi”. “E’ il segno di una evidente crescita – conclude Velardita – che conferma FDI come primo partito in consiglio comunale, con la responsabilità di essere protagonista della riorganizzazione di un’area politica che ha come riferimento il governo regionale e della nazione”.