“Apprendo che ogni giorno decine di alunni della scuola elementare “Santa Chiara” sono costretti a dover svolgere le proprie ore di educazione motoria nell’androne della scuola, in un locale sicuramente non idoneo all’attività fisica dei più piccoli, a causa dell’inagibilità della palestra della scuola”. Così il consigliere comunale del PD.
“Ritengo che, se confermata, si tratti di una situazione intollerabile: l’edilizia scolastica dovrebbe essere una priorità assoluta e trovo inaccettabile il fatto che nel 2022 la non agibilità di un locale adibito all’istruzione scolastica possa pregiudicare il diritto allo studio (perché, di questo tratta, essendo educazione motoria una materia ormai obbligatoria) di tanti nostri piccoli concittadini”.
“Nell’esprimere la piena e massima solidarietà a tutti gli alunni, alle loro famiglie e ai docenti dell’Istituto, annuncio che il gruppo consiliare del PD metterà in campo tutte le azioni politiche necessarie affinché  l’Amministrazione Comunale si metta all’opera per risolvere nel più breve tempo possibile la questione”.